Ultimi casi accaduti su Facebook

« Older   Newer »
  Share  
Blair Waldorf™
view post Posted on 20/1/2010, 13:23




Vi posto qui sotto alcuni ultimi casi accaduti su Facebook:



20 Gennaio 2010

Su Facebook la foto del figlio di 6 mesi con una sigaretta in bocca, bufera sulla mamma

Roma - La ragazza, di 18 anni, è stata segnalata alla polizia da alcuni amici virtuali che avevano visto l'immagine sul social network. Gli agenti l'hanno interrogata e hanno appurato che non c'è al momento motivo di preoccupazione per il benessere del bimbo, ma i servizi sociali hanno avviato un'indagine


image



Roma, 19 gen. - Foto shock, su Facebook, di un bimbo di appena sei mesi con una sigaretta in bocca. Una sigaretta spenta, ma tanto è bastato a spingere la polizia e i servizi sociali di una cittadina in Gran Bretagna a indagare sulla mamma del bambino, Rebecca Davey, 18 anni, che aveva postato la fotografia sul suo profilo sul social network. Annunci Google


La foto della polemica, si legge e si vede sul quotidiano britannico 'Daily Mail', ritrae il piccolo Ollie in una tutina a righe, con una sigaretta spenta che pende dalla sua bocca. Alcuni amici virtuali della mamma teenager sono rimasti sconvolti e l'hanno segnalata alla polizia. Gli agenti dell'Essex si sono presentati a casa di Rebecca a Southend, l'hanno interrogata e hanno appurato che non c'è al momento motivo di preoccupazione per il benessere del bimbo.

Anche i servizi sociali hanno avviato un'indagine. La mamma ha tolto la foto incriminata e aggiornato il suo profilo con una dichiarazione d'amore per il piccolo Ollie, fra una pioggia di commenti che l'hanno bocciata senza appello come madre e qualcuno che l'ha difesa.

da adnkronos.com

--------------------------------------------------------------------


18 Gennaio 2010

Annuncia suicidio via web, salvata grazie a Facebook

Una donna è stata salvata dalla polizia grazie alla segnalazione avvenuta attraverso il social network. Poco prima di tagliarsi le vene aveva annunciato online l'intenzione di farlo. Ma un suo 'contatto' la chiama al telefonino, perso dalla donna in un locale e arrivato nelle mani della polizia appena in tempo per salvarla

Si è tagliata le vene dopo aver assunto alcolici e ansiolitici. Ma prima di tentare il suicidio, lo ha annunciato su Facebook. A salvare la donna, è stato proprio un suo 'contatto' sul social network.

I fatti sono andati così. Questo fine settimana un uomo si è presentato al Commissariato San Paolo consegnando agli Agenti della Polizia di Stato una borsa contenente effetti personali che una sconosciuta di circa 30 anni aveva dimenticato in bar nel quartiere Portuense. Poco dopo, è squillato un telefono cellulare all'interno della borsa. Una voce maschile avvertiva l'agente che ha risposto alla chiamata della tragedia annunciata.

Grazie a quella chiamata, la polizia è riuscita a individuare l'appartamento dove la donna è stata trovata riversa a terra in bagno, quasi in fin di vita, con le vene recise e priva di conoscenza. La donna, tenuta in osservazione all'ospedale San Camillo, è stata poi dichiarata fuori pericolo.

da roma.repubblica.it
 
Top
0 replies since 20/1/2010, 13:23   27 views
  Share