La tv dei teenager: ecco i sette telefilm più amati!

« Older   Newer »
  Share  
Hilary~
view post Posted on 5/10/2009, 14:52




Negli anni 70 gli adolescenti impazzivano per “Happy Days”, negli 80 per “Arnold”, nei 90 per “Beverly Hills 90210″. E oggi, quali sono i programmi che tengono incollati i teenager ai televisori?

Il settimanale “Visto” ha scelto i sette telefilm più in voga del momento, che hanno tutti in comune una cosa: aiutano a diventare (o sentirsi) grandi!

Si comincia con “Il mondo di Patty”, che tratta la storia di una ragazzina di 13 anni, Patrizia Castro, detta Patty, che dalla campagna si trasferisce insieme alla madre a Buenos Aires per motivi di salute. Per un caso si imbatte in quello che non sa essere suo padre, e addirittura finirà per abitare in casa con lui. Patty partecipa ad un musical ed entra a far parte del gruppo delle “Las Populares” che si opporrà a quello di Antonella, una ragazza che si innamora dello stesso ragazzo che piace a lei, dando inizio ad un rapporto di inimicizia e poi amicizia…

Il secondo telefilm segnalato è “Jonas”, che racconta la vita di tre fratelli, i Jonas Brothers, che sono diventati famosissime rockstar, ma che cercano di condurre vite quanto più possibile normali! Le loro avventure si intrecciano con quelle di due carinissime compagne di scuola.

Molto interessante è anche “Avvocato Coop”, la cui protagonista è una ragazza con grandi doti da giurista, e che risolverà alcuni piccoli casi all’interno del tribunale della scuola. Una sorta di Perry Mason adolescente!

Il quarto telefilm è “90210″ che riprende le orme del più famoso “Beverly Hills 90210″, e che racconta le avventure scolastiche e sentimentali di un gruppo di giovani studenti, con tutti i problemi, e gli amori, legati alla loro giovanissima età.

image
Famosissimo è poi “Gossip Girl”, di cui è fan dichiarata anche Victoria Beckham: è un telefilm per ragazzine chic, perchè parla delle avventure e perchè no, dei vestiti, di un gruppo di amiche molto trendy, che abitano dell’Upper East Side di Manhattan. Quasi una sorta di “Sex & The City” per giovanissimi.

Il sesto telefilm è inaspettatamente, “Zorro”. Si tratta di una serie televisiva piuttosto vecchiotta, ma sembra che, nella riproposizione odierna, registri ancora un ottimo ascolto. Questo dimostra che i buoni prodotti durano nel tempo, e che le avventure dell’eroe spagnolo mascherato hanno lasciato una zeta, pardon, un segno incancellabile in tante generazioni.

La settima serie citata è l’originalissima “iCarly”. Al centro del telefilm c’è l’idea della televisione fatta su internet, anche grazie ai filmati che gli stessi spettatori postano online. La protagonista è Carly Shay, una sedicenne che è diventata un vero e proprio idolo per i suoi coetanei.

Questi sono i magnifici sette titoli più amati del momento, ma bisogna ricordare che solo fino a pochissimo tempo fa a tenere testa c’erano “Hanna Montana” e “Lizzie McGuire”. Ma si sa, il mondo dei giovanissimi è in continuo fermento: volete anticipazioni sulle prossime serie di culto? Ecco alcuni titoli: “L’albero Magico”, “I maghi di Waverly”, “Zack e Cody sul ponte di comando ” e “Sonny tra le stelle”. Scommettiamo che ne sentiremo tanto parlare?
 
Top
0 replies since 5/10/2009, 14:52   171 views
  Share