Aula di Musica, St. Jude

« Older   Newer »
  Share  
¤~Chuck Bass~¤
view post Posted on 5/9/2009, 11:20




>>>> DA TOPIC CORTILE ESTERNO (ST. JUDE) SEZIONE SCUOLE

:chuck:

Chuck entrò rapidamente nell'Aula di Musica.
Erano anni che non la vedeva.
Forse l'aveva intravista durante il giro esplorativo della scuola fatto il primo anno, durante il primo giorno di scuola.
La professoressa ancora non era in classe, forse era passata dalla sala professori per prendere il materiale per il corso.
Chuck fece un cenno a Nate.
Si sedettero nella prima fila, ai primi banchi.
Non era MAI successo, lungo quei cinque anni, di sedersi ai primi banchi.
Ma quella era un'occasione piuttosto speciale.
 
Top
Nate Archibald
view post Posted on 5/9/2009, 11:25




>>>> DA TOPIC CORTILE ESTERNO (ST. JUDE) SEZIONE SCUOLE

:nate:


Entrarono in una di quelle aule che Nate e Chuck avevano praticamente visto un paio di volte: l'aula di musica.
Nate restò in piedi pensando se fosse il caso occupare la prima fila oppure la più nota e probabile ultima.
Chuck lo anticipò,sedendosi al primo banco e facendogli un gesto per richiamare la sua attenzione
Ai primi banchi? E se ci interroga?. Guarda che io non ho nemmeno il libro a casa
 
Top
^Penelope Shafai^
view post Posted on 5/9/2009, 12:04




<<<<<<<<< CONTINUO DEL TOPIC CORTILE ESTERNO (ST. JUDE) SEZIONE SCUOLE

:michelle:

Michelle dopo essere passata prima in presidenza per firmare,entrò nell'aula di musica camminando in maniera elegante verso la sua scrivania,riponendovi la sua borsa con i libri.
Con piacere notò che anche l'interno delle aule era elegante e sobrio con l'esterno dell'edificio scolastico.
Diede un occhiata veloce intorno per controllare che ci fossero tutti gli strumenti richiesti personalmente alla preside.
Poi prese il gessetto bianco e scrisse sulla lavagna alle sue spalle: Miss Williams: scrittura precisa e poco pomposa.
Buon giorno a tutti.Io sono la signorina Michelle Williams,la vostra nuova insegnante di musica per il resto degli anni che trascorrerete in questa scuola. disse con tono pacato.
Scrutò i suoi alunni,e notò che i due ragazzi seduti al primo banco erano i due studenti "sfacciati" che aveva incontrato precedentemente nel cortile esterno.
Da quest'anno la mia materia da la possibilità agli studenti di poter acquisire dei crediti extra che possono aumentare il punteggio necessario per entrare nei College da voi scelti.Quindi mi aspetto serietà,continuità sia nello studio che nelle presenze,e soprattutto puntualità.Non tollererò minimamente che i miei studenti arrivino anche un solo minuto dopo l'inizio delle mie lezioni disse stavolta con tono serio e più duro.
Poi gettò lo sguardo su due studenti che stavano varcando la soglia dell'aula e parlottavano tra di loro.
Quindi i due signori che in questo momento stanno per entrare in aula,si accomodino anche fuori,visto che stamattina non si sono scomodati a venire puntuali!.
Andò con passo deciso verso la porta dell'aula e la chiuse.
Michelle pretendeva rispetto ed ordine.
Quindi ritornando a noi,ora possiamo anche iniziare la nostra prima lezione insieme! disse ritornando verso la sua scrivania e si sedette.
Stamattina ho avuto il piacere di conoscere già due studenti di questa scuola,il Signor Archibal e il Signor Bass,con molto piacere,in una conversazione avuta con loro,ho notato che sono appassionati di musica! disse Michelle con tono velenoso.
Allora prego signor Achibal si alzi in piedi ed esponga alla classe qual'è il suo genere musicale preferito con musicista attinente!Siamo tutti molto curiosi! aggiunse rivolto a Nate che era seduto in prima fila.

Edited by ^Penelope Shafai^ - 5/9/2009, 15:53
 
Top
¤~Chuck Bass~¤
view post Posted on 6/9/2009, 10:31




:chuck:

Chuck stava per rispondere a Nate, quando la professoressa che avevano incontrato fuori entrò in classe con fare elegante e sicuro di sè.
Chuck non disse più nulla, rimase semplicemente ad ammirare la donna e il suo bel corpo, mentre spiegava alcune delle direttive del suo corso quell'anno.
In maniera inaspettata chiamò Nate.
Voleva testare i suoi gusti musicali.
Chuck si voltò a guardare l'amico.
Che cosa si sarebbe inventato per non fare una clamorosa figura da cioccolataio davanti all'intera classe?
Diede una leggera pacca sulla spalla a Nate, per chiamarlo.
Gli sussurrò in un soffio: "Mozart" gli disse semplicemente "Sinfonia numero....non so, un numero, comunque..." disse, cercando di suggerirgli anche una musica del noto compositore.
Peccato che non si ricordava il numero della "Sinfonia", sempre che fosse il titolo giusto.
Era la prima cosa che gli era venuta in mente.
 
Top
Nate Archibald
view post Posted on 6/9/2009, 20:27




:nate:

Quando la professoressa lo invitò ad esprimere i suoi gusti musicali,Nate ebbe un colpo. Di istinto guardò Chuck, quasi per dirgli " hai visto che non dovevamo sederci così avanti?",ma poi quando l'amico tentò di suggerirgli un compositore,si fece coraggio e si alzò in piedi.
Ehm...io adoro Mozart, professoressa.
La mia preferita è la sinfonia numero...numero...
il cuore gli stava arrivando in gola; cosa dire? Quale numero?
Finalmente dalla sua bocca uscì un numero a caso
Numero 40 disse,sperando nella sua reale esistenza.
Nell'attesa che la professoressa dicesse qualcosa,Nate guardò Chuck prima, poi i volti degli altri compagni,cercando di intuire, dalle loro faccie, se avesse fatto una magra figura.
 
Top
¤~Chuck Bass~¤
view post Posted on 6/9/2009, 22:06




:chuck:

Chuck dalla sua postazione seduta, guardò Nate in piedi e poi la professoressa.
Aveva suggerito bene?
Nate ci aveva miracolosamente azzeccato?
La professoressa ancora non diceva nulla.
La classe era estremamente muta.
Tutti aspettavano il responso, come se si trovassero in un quiz a premi.
Chuck giurò che almeno la metà di quella classe non si trovava a frequentare quel corso per una reale passione ed interesse per la musica.
Era pronto a scommettere che l'interesse era invece per la Signorina Williams.
A lui era proprio capitata la stessa cosa, dopotutto.
 
Top
^Penelope Shafai^
view post Posted on 6/9/2009, 23:42




:michelle:

Michelle ascoltò con interesse le parole di Nate.
Quando quest'ultimo rispose che amava Mozart e in particolare la sua sinfonia n. 41 MIchelle sorrise.
Se lo aspettava che l'alunno avrebbe dato una risposta del genere per cercare di colpire la professoressa.
Aveva azzardato una risposta al di la della sua portata e per questo si era gettato la zappa sui piedi da solo.
Michelle si alzò lentamente dalla sedia e andò a sedersi sulla scrivania,vi si sistemò e sinuosamente accavallò le lunghe gambe nere.
Rimase in silenzio non disse nulla,si limitò a guardare i suoi studenti.
Nate nell'attesa si stava per sedere quando Michelle a braccia conserte gli disse: Interessante Signor Archibal...ha davvero dei gusti un pò fuori dal comune per la sua età!Non nascondo che avrei preferito sentirle dire che amava i Red Hot Chili Pepper o Jay-Z..ma prego non si segga rimanga in piedi,sono curiosa di approfondire ancora di più questo suo amore per Mozart! con tono ironico.
Bene allora mi dica Signor Archibald,visto che la sinfonia n. 41 è la sua preferita,saprebbe dirmi in che hanno è stata composta e quale è stato l'evento principale che ha spinto Mozart a comporla? chiese Michelle senza staccare nemmeno un momento la sguardo da Nate.
Era pronta a metterlo in difficoltà,non voleva che la sua materia fosse presa alla leggera.
Se vuole può farsi aiutare anche in questa domanda dal Signor Bass,mi sembra che prima è stato molto collaborativo con lei!Prego Signor Bass si alzi in piedi anche lei... aggiunse MIchelle sempre con tono ironico e poi fece segno a Chuck di alzarsi.
Aspettava con ansia ciò che i ragazzi avevano da dirle.
 
Top
¤~Chuck Bass~¤
view post Posted on 7/9/2009, 11:15




:chuck:

Chuck si alzò prontamente.
Non sarebbe rimasto affatto muto a quella domanda.
Avrebbe magari sparato una fesseria, ma non avrebbe lasciato che la professoressa vincesse.
Non riusciva a perdere, questo era un grosso difetto e un limite di Chuck Bass.
Sorrise, una volta in piedi davanti a Nate.
"La Sinfonia numero 41 è stata composta nel..." cominciò a dire.
Si interruppe, per pescare una data a caso nella sua mente.
Poi si affrettò ad aggiungere, con aria pensosa: "Nel 1653, a Vienna..." rispose, fingendo un'aria sicura.
Poi, per completare la sua risposta alla domande della Signorina Williams, aggiunse: "Fu composta in seguito alla...cecità di Mozart...che come lei ben sa, era un bambino prodigio fin dagli otto anni..." buttò lì, accorgendosi di mischiare Beethoven, Mozart e compagnia bella, facendo un bel collage di autori.
Chuck Bass non aveva mai frequentato un solo corso di musica, nemmeno una singola ora.
Così era semplicemente impreparato, come anche Nate.
Beh, almeno ci aveva provato.
Completò il tutto con un sorriso sapiente.
"Posso tornare a sedermi? Sa, stamattina avrei un certo mal di schiena...troppi divertimenti ultimamente..." disse Chuck, con un sorriso spocchioso rivolto alla professoressa.
Detto questo non aspettò nemmeno che la Signorina desse una risposta alla sua richiesta: si sedette subito e continuò a fissarla, interessato e incuriosito.
 
Top
^Penelope Shafai^
view post Posted on 7/9/2009, 12:58




:michelle:

Michelle fece una ricca,ma mai volgare,alle parole di Chuck.
Si alzò dalla scrivania e si avvicinò leggeremente ai primi banchi dove si trovavano appunto sia Nate che Chuck.
Si alzi Signor Bass,nessuno le ha detto che poteva accomodarsi.
disse in tono severo.
E per l'appunto Mozart non era cieco!Comunque ovviamente la data da lei indicata è assolutamente sbagliata.Morzart conpose la sinfonia n. 41 nell'estate del 1788, una delle stagioni più prolifiche per il compositore salisburghese.Con la n. 39 e la n. 40, essa fa parte di un ciclo noto come canto del cigno aggiunse avvicinandosi sempre di più al banco dove erano posizionati i due ragazzi.
Ma è inutile che io continui a parlare sia di Mozart che della sua sinfonia n. 41,mia sa che voi non sapete nemmeno bene di chi sto parlando. sempre con tono molto severo.
Poi si andò a sedere al suo posto dietro la sua cattedra.
Dopo le lezioni vi aspetto entrambi qui nella mia aula,Singori.E mi raccomando sappiate che non ammetto ritardo,stamattina ne avete avuto la prova. disse con tono molto ma molto severo.
Prego ora potete accomodarvi,devo cominciare la mia lezione! e prese il libro dalla sua borsa invitando tutti gli studenti ad andare a pagina n.10.
Spiegò per ben un ora senza fermarsi nemmeno un momento.
 
Top
¤~Chuck Bass~¤
view post Posted on 7/9/2009, 13:12




:chuck:

Chuck non si rialzò quando la professoressa gli ordinò di tornare in piedi.
Ovviamente quello che aveva detto era tutto sbagliato.
Fece un sorriso strafottente quando la professoressa annunciò che doveva spiegare e che dopo la lezione li aspettava nell'aula.
"Mi scusi...avrei dovuto dirle che nei miei gusti musicali ci sono Eminem, Sex Pistols e compagnia bella?" commentò Chuck, con un sorriso di sfida.
"Mi sembrava così scontato, a dirla tutta..." aggiunse, accavallando la gamba, ormai seduto sulla sua sedia.
"Comunque vada pure avanti con la sua spiegazione...dopo la lezione mi fermerò senz'altro, e accetterò qualunque tipo di compito extra se significherà passare qui l'intero pomeriggio in punizione....con lei...." disse, con sorriso ironico e al contempo malizioso.
Era stato troppo esplicito, ma ormai era fatta.
Quella nuova insegnante oltre ad essere bella, era pure abbastanza decisa e imperterrita.
Voleva solo darle una prima lezione su chi era Chuck Bass, invece di Mozart o chi per lui.
 
Top
Nate Archibald
view post Posted on 7/9/2009, 13:50




:nate:

Nate preferì assistere alla scena senza dire niente.
Si divertiva troppo a osservare il signorino Chuck Bass in azione,ma sapeva bene che per colpa delle sue azioni,ci andava di mezzo anche lui...quindi cercò di limare la cosa:
Cara professoressa, la prego di perdonare il mio amico Bass e anche me. Non era nostra intenzione prederci gioco di lei e nemmeno di Mozart, Pinturicchio e...insomma ha capito fece Nate, facendo un mix tra musica e arte è solo che non ci aspettavamo di dover citare cantanti moderni...ecco tutto

Edited by Nate Archibald - 7/9/2009, 14:57
 
Top
^Penelope Shafai^
view post Posted on 7/9/2009, 13:54




:michelle:

MIchelle proprio mentre stava cominciando la sua spiegazione fu interrotta da Chuck.
Lo fulminò con lo sguardo.Mi scusi Signor Bass,ma non amo essere interrotta mentre spiego,esigo educazione e rispetto!Quindi il Signor Archibald dopo le lezioni deve passare in aula perchè devo assegarle un compito,per quanto riguarda lei si ritenga occupato per tutto il pomeriggio! disse con tono molto duro e severo.
E comunque si avrei preferito che il Signor Archibald fosse onesto e sincero con me,che mi dicesse quali sono i suoi veri gusti musicali,anche i Sex Pistols ed Eminem sono cantanti!Ora per favore non mi interrompa più! fece finta di non aver ascoltato le scuse di Nate.
E continuò la sua lezione lanciando di tanto in tanto occhiataccie verso Chuck.

Edited by ^Penelope Shafai^ - 7/9/2009, 15:38
 
Top
Nate Archibald
view post Posted on 7/9/2009, 14:01




:nate:


Quando la professoressa ribadì il concetto dei compiti extra,Nate guardò Chuck e sussurrò una cosa:
te l'avevo detto io...ma tu niente, devi fare sempre a modo tuo .
Ok era evidente: a Nate l'idea di dover fare altri compiti non piaceva affatto.Già faceva a stento quelli quotidiani, figurarsi quelli extra.
Sarebbe stato un pomeriggio di inferno.
 
Top
^Penelope Shafai^
view post Posted on 7/9/2009, 14:50




:michelle:

Michelle aveva notato che i due amici non erano fatti della stssa pasta.
Nate era più un persona pacata ed educata che si faceva trascinare dalla furia irrascibile di Chuck.
Michelle in tutta la sua carrira di insegnante aveva già avuto alunni come Chuck,che si facevano ingannare dal bell'aspetto del insegnante per essere poco educati e irrispettosi.
Ma Michelle di certo non l'avrebbe data vinta ad uno come Chuck Bass:per lei era solo uno dei tanti figli di papà viziati che non avevano valori ne rispetto per le persone pensando di poter comprare tutto ciò che desidervano,persone comprese.
Dopo circa un ora terminò di spiegare e assengò i suoi compiti.
La classe si stava sfollando e chiamò sia Chuck che Nate.
Signori prego trattenetevi ancora un minuto disse facando cenno verso loro di avvicinarsi alla sua cattedra.
Signor Archibald l'aspetto dopo la fine delle lezioni qui...puntuale per darle un semplice compito extra e poi aggiunse rivolta verso Chuck:il tono era più severo Signor Bass aspetto anche lei qui puntuale da me.....
 
Top
¤~Chuck Bass~¤
view post Posted on 7/9/2009, 14:53




:chuck:

Chuck non aggiunse altro, lasciò che la Signorina Williams proseguisse con la sua lezione.
Guardò Nate e gli sussurrò: "E' già pazza di me..." con un sorriso malizioso e divertito.
Nate sembrava scocciato per via dei compiti extra, Chuck lo rassicurò con un sorriso complice: "Tranquillo Archibald...non sarà di certo un paio di compiti extra a spaventarti, no? A me è andata ancora meglio: ho vinto un intero pomeriggio con questa bella cavallona..." commentò, con espressione goduta.
In quel momento suonò la campanella.
C'era l'intervallo e gli studenti uscirono tutti, diretti al cortile ricreazione, dove abitualmente si riunivano con i compagni degli altri corsi e con le ragazze della Constance che condividevano lo stesso cortile per l'intervallo.

>>>> VAI A TOPIC CORTILE RICREAZIONE IN SEZIONE SCUOLE

Edited by ¤~Chuck Bass~¤ - 7/9/2009, 17:11
 
Top
17 replies since 5/9/2009, 11:20   135 views
  Share