Penn Badgley, gossip guy 10 e lode

« Older   Newer »
  Share  
hilary24
view post Posted on 28/4/2009, 19:59




Ha due film in uscita, ma è senza dubbio la tv che ha reso famoso Penn Badgley, uno dei protagonisti di Gossip Girl. E un rumour che si è rivelato fondato: quello della sua love story con la collega Blake Lively, che nella serie interpreta... proprio la sua fidanzata!Scoprite il suo appeal in 10 fiches...

L'amore è... destino
Penn Dayton Badgley nasce il primo novembre 1986 a Baltimore, nel Maryland, e già da bambino si dà da fare nello spettacolo, prima al Seattle Children's Theatre, quindi in stazioni radio per bambini. Ha solo 11 anni quando incontra una bambina bionda, una certa Blake assieme alla quale prende lezioni scolastiche a domicilio. Da allora Blake compare e scompare più volte nella sua vita, dentro e fuori dal set.

Super Mario Penn
In barba a chi pensa che i videogames siano solo una perdita di tempo, per il giovanissimo e intraprendente Penn, si rivelano un buon trampolino per una carriera da doppiatore. La sua voce compare nel videogioco Mario Tennis 64 ed è accreditata, anche se lui smentisce, pure in Mario Golf 64. Non è Shakespeare on stage e nemmeno Spielberg on set, ma anche questa è Hollywood. Così a 12 anni, Penn si è trasferisce nella città degli angeli con la mamma.

Chi ha paura della soap?
A Hollywood, il futuro protagonista di Gossip Girl asseconda al massimo la vocazione di kid actor. Arrivano i primi piccoli ruoli (vista anche l’età) in sit-com come Will e Grace e Le cose che amo di te, nonché nella soap opera Febbre d’amore. Ma prima di sfondare nella tv vede affondare ben tre produzioni a cui partecipa: i serial Do over (2002), The mountain (2004) e The Bedford diaries (2006), tutti cancellati dopo la prima stagione.

Macho boy
In Bedford diaries, serial universitario su studenti di sessuologia, cancellato dopo due mesi dalla prima messa in onda, Penn sfoggia boccoli al vento e aria vissuta. Troppo macho?
Nemmeno un anno dopo, doma i riccioli, indossa l’uniforme di un liceo privato e si trasforma in Dan Humphrey, il dolce ragazzo della porta accanto di Gossip Girl. Con questo new look diventa famoso.

Gossip guy
Improvvisamente tutto cambia: il successo del telefilm Gossip Girl, ambientato in una high school frequentata da rampolli dell’Upper East Side newyorkese, catapulta Penn sulle cover delle riviste per teen ager... e tra le braccia di Blake Lively. Sul set, i due amici d'infanzia si ritrovano e questa volta non per studiare ma per girare più d’una scena d’amore. I rumours su una storia anche fuori dal set si ripetono, finché le foto dei Penn e Blake che si baciano in Messico, chiaramente off set, costringono i due a fare coming out.

Gossip appeal
Quanto la tua serie diventa cult, le opportunità per farsi notare (e guadagnare in fama ma anche in denaro!) non mancano. Così il cast di Gossip girl recentemente è stato ingaggiato nella sua totalità per la campagna advertising di Gap. E la coppia Badgley-Lively ha avuto i suoi scatti speciali.

Penn per il presidente

Sempre in coppia (no sia mai il contrario!) Penn e Blake si impegnano per le elezioni americane sostenendo il candidato Barack Obama con tanto di video-appello ai giovani elettori.

Sporco e cattivo
Non arriverà in Italia ma pare sarà presto in DVD nel mondo, il film a tema sportivo, di cui Penn è stato protagonista lo scorso auttunno assieme a Sean Faris, Forever strong, storia di sport e redenzione all'interno della squadra di rugby di un penitenzario. Quale occasione migliore per apprezzare le sue doti fisiche?

Sul grande schermo

La tv non vi basta? Allora sappiate che Penn ha appena finito di girare il suo primo lungometraggio: Stepfather, remake di un film omonimo del 1987. Niente pettegolezzi questa volta ma un thriller, la storia di un patrigno determinato a uccidere moglie e figlio acquisito(Badgley). La cosa che fa più paura? Pensare che all’epoca dell' uscita del film originale questo neo sex symbol aveva solo un anno!

Troppo magre, lui, non le vuole
Troppo magre, lui, non le vuole. Lo avrebbe chiarito esortando le colleghe del serial 90210 (sequel-spin off del “vecchio” Beverly Hills 90210, in onda sulla stessa rete di Gossip girl) a “mangiarsi un doppio cheeseburger”. Messaggio chiarissimo per le rivali della West Coast, recentemente accusate da diversi media di essere decisamente troppo filiformi.

 
Top
{Summer}
view post Posted on 29/4/2009, 21:12




CITAZIONE (hilary24 @ 28/4/2009, 20:59)
Troppo magre, lui, non le vuole
Troppo magre, lui, non le vuole. Lo avrebbe chiarito esortando le colleghe del serial 90210 (sequel-spin off del “vecchio” Beverly Hills 90210, in onda sulla stessa rete di Gossip girl) a “mangiarsi un doppio cheeseburger”. Messaggio chiarissimo per le rivali della West Coast, recentemente accusate da diversi media di essere decisamente troppo filiformi.

Ebbravo Penn.. Saggio, a contrario di Dan :wub:
 
Top
Lily_Rose
view post Posted on 30/4/2009, 08:14




CITAZIONE
Ha solo 11 anni quando incontra una bambina bionda, una certa Blake assieme alla quale prende lezioni scolastiche a domicilio. Da allora Blake compare e scompare più volte nella sua vita, dentro e fuori dal set.

OMG che romanticooooooooooo!!! A volte il destino gioca davvero strani scherzi ^^
 
Top
2 replies since 28/4/2009, 19:59   74 views
  Share